Di generazione in generazione

La Trattoria La Torre nasce agli inizi del '900. Prima come Locanda gestita dal Signor Giacomo e sua moglie Mariuccia. Successivamente il figlio Saverio con sacrifici porta avanti l'attività di famiglia. Agli inizi degli anni '80 con la figlia Maria Elena e Giuseppe suo marito, la locanda diventa una Trattoria, ampliando l'attività con l'avviamento della Pizzeria. Oggi, a più di trent'anni, come nella migliore delle tradizioni, di gestione in gestione familiare, è Elena, nipote di Saverio e figlia di Maria Elena a gestire la Trattoria Pizzeria La Torre nella suggestiva Piazza Vitolo della Perla del Tirreno, Maratea.

Tradizione e innovazione

La cucina della Trattoria La Torre ha origini lontane, da ricercarsi all'nizio dello scorso secolo. Ogni piatto è preparato con la cura e la passione di un tempo, ma avendo ben presenti le esigenze del presente e puntando sempre un sguardo alla ricerca del futuro.

Piatti tipici ma non solo...

La Torre propone piatti tipici lucani, dal pesce dei nostri mari alla carne di prima scelta, il tutto impreziosito da un “tocco di classe”... Inoltre per chi volesse gustare la tipica pizza napoletana, avrà la possibilità di scegliere tra le tante varietà che il nostro menu consiglia... rigorosamente sfornate dal forno a legna.

Un buon bicchier di vino

Che si tratti di primo o di secondo, a base di pesce o di carne un buon bicchiere di vino è fondamentale. Lo è ancor di più se è un vino figlio della propria terra. La Torre ha selezionato i migliori vini della basilicata per avere una cantina legata al territorio, ma non solo.